La musica? è fondamentale.

LO "DICE" LA SCIENZA.

I più recenti studi scientifici, clinici e neurologici riconoscono sempre più la musica come strumento di crescita indispensabile per il bambino, fin dai primi giorni di vita.

La musica è in grado di produrre benefici importanti: favorisce l'attività cerebrale,  genera emozioni, sviluppa la disciplina e l’autocontrollo, sostiene le capacità di concentrazione e di memorizzazione. 

Favorisce inoltre l' apprendimento di lingue straniere, sviluppa la capacità di comunicare sentimenti, la capacità di coordinazione, il senso creativo.E' inoltre provato il rapporto tra un corretto uso della voce e la salute fisica del bambino

Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

Scuola dell' Infanzia   (3-5 anni)

IL MONDO  PASSA ATTRAVERSO L'ORECCHIO.

La fascia di età 3-5 anni è quella in cui la costruzione dell'orecchio raggiunge la sua massima efficacia,  se condotta con competenza  ed esperienza. In questa fascia di età è inoltre fondamentale stimolare il corretto uso della muscolatura per sviluppare la pronuncia e la corretta deglutizione.

 

Un progetto collaudato

FONDATO SU SOLIDE BASI SCIENTIFICHE.

Scopri il progetto "M come Musica".

I bambini imparano giocando, si innamorano della musica in modo naturale fino a farla diventare una compagna inseparabile della loro vita.

I gruppi di lavoro possono essere omogenei oppure misti, fino ad un massimo di 25 bambini.

Età prescolare

N.B.: PERCORSI SPECIFICI SONO DEFINIBILI SU

RICHIESTA. RICHIEDI INFORMAZIONI O CONTATTACI PER QUALSIASI APPROFONDIMENTO AGGIUNTIVO SULLE BASI PEDAGOGICHE.

 
 

Scuola Primaria (6-10 anni)

Il CORO? UNO STRUMENTO MERAVIGLIOSO,

ANCHE DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO.

Fare parte di una squadra , imparare ad ascoltare gli altri, valorizzare i linguaggi non verbali.

L' obbiettivo tecnico del cantare in coro è  il raggiungimento della naturalezza del gesto vocale, attraverso il controllo della propria voce, il corretto uso e l' attivazione dell'apparato fonatorio. 

L'obbiettivo educativo è invece quello di favorire la socialità: didattica per tutti, senza alcuna selezione,  includendo anche i bambini DVA e BES. Aumentano così l' autostima del singolo e l'integrazione nel gruppo.

Quattro Progetti musico-corali per le classi

L'ESPERIENZA... INSEGNA: OLTRE 200 COLLABORAZIONI CON IL M.I.U.R.

​Proposto per  interclasse o gruppi di classi , ogni progetto può essere modulato nella tempistica e nei contenuti secondo le esigenze delle Insegnanti, ad esempio affrontando una tematica in particolare.

Il progetto di educazione musico-corale online consente modalità sincrona o asincrona.

Consapevolezza corporea e corretta respirazione

Vocalizzi di base, cura dell'intonazione e della vocalità

Sviluppo del senso ritmico e armonico

Sviluppo dell' intonazione e del corretto uso della voce

Estrema modulabilità delle tematiche del repertorio

Apprendimento di un repertorio studiato nei dettagli​​​​​

Evento finale (saggio-concerto, o elaborato)

ECCO I CONTENUTI COMUNI A CIASCUNO DEI QUATTRO PROGETTI :

piqsels.com-id-stukb.jpg

Quello che diamo ai bambini, i bambini lo danno alla società.

Divento musica

CANTORI SI NASCE

piqsels.com-id-fzgei.jpg

FONTEMUSICA di

Aleksander Zielinski

Via Martinazzoli, 3    20161 Milano (MI)   ITALIA

Sede operativa: Via Mecenate 76    20138 Milano (MI)     ITALIA

+39. 347 2765 997            mail@fontemusica.it

  • Facebook

                

                                                                  ©2020 Fontemusica -  tutti i diritti riservati