Cantare fa bene 

IL  CORO PER CHI COMINCIA

Negli ultimi anni sono sempre più diffusi i risultati degli studi scientifici  sui benefici del canto, soprattutto corale. Ma perchè il canto sia davvero benefico, deve essere guidato da docenti preparati ed attenti alle dinamiche della voce

Cantare in modo consapevole è quindi molto importante,  è possibile farlo anche come principianti senza quindi avere alcuna esperienza, e anche l'esigenza di legger musica va tenuta in considerazione.

La lettura del testo musicale, anche se a livello elementare, fornisce quell'apparato di base per ancorare il canto al testo musicale. E' possibile, se non doveroso, affidarsi ad un corso di alfabetizzazione musicale semplice e preciso. Si impara a leggere il semplice spartito, ma anche a conoscere in maniere più approfondita i codici e i contenuti profondi che la musica racchiude. 

Annotazione 2020-05-28 185248.jpg

Leggere fa sempre la differenza

CANTARE, NON SOLO A MEMORIA.

La lettura del testo musicale, anche se a livello elementare, fornisce quell'apparato di base per ancorare il canto al testo musicale. E' possibile, e anche fortemente consigliato affidarsi ad un corso di alfabetizzazione musicale semplice e preciso. Si impara a leggere il semplice spartito, ma anche a conoscere in maniere più approfondita i codici e i contenuti "nascosti" che la musica racchiude. 

music-beauty-interest.jpg

FONTEMUSICA di

Aleksander Zielinski

Via Martinazzoli, 3    20161 Milano (MI)   ITALIA

Sede operativa: Via Mecenate 76    20138 Milano (MI)     ITALIA

+39. 347 2765 997            mail@fontemusica.it

  • Facebook

                

                                                                  ©2020 Fontemusica -  tutti i diritti riservati